Ogni matrimonio ha una sua caratteristica ed unicità. Tendo a legarmi facilmente alle persone con cui condivido emozioni forti. Questo matrimonio però è stato diverso fin dal principio. La parola diversità è usata con convinzione e con la volontà di sottolineare la rarità di un rapporto a due autentico. La diversità è un bene di rara bellezza e per questo motivo, per la sua rarità, che parla un linguaggio non comprensibile a tutti. Io l’ho compreso e vorrei condividere con voi questo legame.
La parola chiave di questo matrimonio è l’incontro.
Posso dire, senza sbagliare, che Laura e Maria mi stavano cercando ed io avevo bisogno di essere trovata da loro due.Tutto il matrimonio ha ruotato intorno al concetto di energie e frequenze. Quando due corpi vibrano allo stesso modo c’è un riconoscimento animico ancor prima di quello razionale basato sui sensi.
Ho provato anche questo: ho riconosciuto delle anime bellissime; tutte le persone che in questo matrimonio hanno gravitato intorno a Laura e Maria possiedono dei grandi doni: primo tra tutti la sensibilità, la profondità ed un grande rispetto per tutte le forme viventi.Ho assistito all’incontro di due anime destinate a stare insieme perché hanno abbracciato l’idea che l’amore non ha forma colore, razza, sesso è un dono, universale e di rara bellezza come loro due!!
Il mio lavoro di progettazione è stato complesso: dovevo essere all’altezza di tanta profondità. Devo dire che le capacità tecniche di Laura, che tra l’altro è un architetto bravissima, hanno facilitato le cose! Esprimere il concetto di albero della vita e di inseparabili come linea guida dell’intera progettazione:
Partecipazioni, coordinato cartaceo, tableau, allestimento rito civile, centrotavola, sono stati il mio lavoro, aiutata naturalmente dalla belleza delle composizioni di Maria Pia di: Il Fiore: (la segunete foto è stata scattata da telefono cellulare:)
La location è stata Casale Verde Luna perché in questo luogo ci sono delle energie così forti ed incredibilmente nobili, probabilmente trasmesse dal duro lavoro di Lino, il proprietario, che del casale ha fatto un luogo di incontro per persone speciali che sanno riconoscere la bellezza autentica di un posto ancora incontaminato tra i tanti “luoghi comuni”. Rosalba del Comune di Piglio ci ha aiutate e sostenute tutte, ha fatto in modo che il sogno di Laura e Maria diventasse realtà, facendo da ponte con l’amministrazione.
I fotografi Milena e Andrea sono stati bravissimi, ho capito perché le spose ci tenevano tanto alla loro presenza: sanno catturare la bellezza e prevedere nell’attimo del fotogramma quello che sta per accadere. Ho visto scattare foto mentre le lacrime solcavano il viso di Milena. Tutta l’emozione che abbiamo vissuto è stata condivisa e per questo si è caricata esponenzialmente!!
Vorrei ringraziare la celebrante: Marisa perché si è soffermata molto sulla nostra illogica Italia e sullo stato civile che non è ancora in grado di riconoscere pienamente l’amore tra due persone dello stesso sesso.
Uno dei momenti più toccanti dell’intera cerimonia è stata il momento in cui tutti ci siamo connessi in un atto di meditazione positiva per caricare un Opale. Ci è stato spiegale che i cristalli sono catalizzatori e come delle spugne assorbono tutta l’energia che li circonda.Ora Laura e Maria hanno un Cristallo carico di tutti i nostri pensieri positivi con il quale potranno ricaricarsi a vita!!!
Ringrazio le splendide amiche di Laura e Maria perché hanno condiviso con tutti noi: balli, canzoni e pensieri arricchendo ancora un po’ una giornata incredibile.
Casale Verde Luna ha inaugurato nel modo migliore il suo nuovo stato:
Ufficio Distaccato di Stato Civile con questo meraviglioso Matrimonio!
Grazie per aver arricchito il mio cuore.
Crediti:
Eventi Atelier: progettazione e allestimenti creativi
CasaleVerdeLuna: Location e Ufficio di stato Civile
Photo: Milena Lena e Andrea Giuliani
Allestimenti Floreali: Il fiore Fiuggi